martedì 14 giugno 2011

Corte Dei Miracoli - Corte Dei Miracoli 1976 (Flac)

I Corte dei Miracoli sono uno dei tanti gruppi di rock progressivo italiani nati nei primi anni settanta, più precisamente nel 1973 a Savona, includendo nella formazione ex membri dei Tramps e de Il Giro Strano come il tastierista Alessio Feltri ed il bassista Gabriele Siri. All'interno della breve vita artistica dei Corte dei Miracoli possono essere distinte due diverse formazioni, entrambe caratterizzate dalla mancanza di un chitarrista e dalla presenza di due tastieristi; la prima formazione è del 1973 ed è costituita da Graziano Zippo alla voce, Gabriele Siri al basso, Flavo Scogna alla batteria e percussioni, Alessio Feltri e Michele Carlone alle tastiere. Questa prima formazione registrò tra il 1974 ed il 1974 un album che al tempo non venne pubblicato e venne stampato postumo nel 1992 dalla Mellow Records (MMP 104) con il titolo di Dimensione Onirica.
La seconda formazione dei Corte dei Miracoli differisce dalla prima per l'uscita dal gruppo del Michele Carlone, sostituito da Riccardo Zegna alla tastiera poco prima di iniziare la registrazione del secondo album. È il 1976 ed il titolo del nuovo album è semplicemente Corte Dei Miracoli, primo ed unico lavoro ad essere stampato quando il gruppo è ancora in vita. Ad occuparsi di questo è la casa discografica Grog, etichetta distribuita dalla Fonit-Cetra e fondata dai fratelli Aldo e Vittorio De Scalzi; quest'ultimo voce e chitarra dei New Trolls. Buon Ascolto

01... e Verrà L'Uomo
02.Verso Il Sole
03.Una Storia Fiabesca
04.Il Rituale Notturno
05.I Due Amanti

Graziano Zippo - voce
Alessio Feltri - tastiere
Riccardo Zegna - tastiere
Gabriele Siri - basso
Flavio Scogna - batteria, percussioni

Link

3 commenti:

space88 ha detto...

Very Cool Album!!Many Thanks

tex willer ha detto...

Un ottimo album, con l'ultima traccia bellissima, una cavalcata prog con tastiere e batteria in evidenza.
Grazie 1000.

Franco ha detto...

Grazie per questo upgrade,grande album !!

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music