domenica 8 maggio 2011

Electric Prunes - Release of An Oath 1968

In realtà questo non è un disco delle prugne elettriche originali ma bensì un album composto come del resto anche "Mass in F Minor" dal musicista e compositore David Axelrod.
Questi sono i fatti. Mentre le Prugne Elettriche si trovano in Svezia per una serie di concerti,uno dei quali (Stockholm '67) verrà pubblicato postumo e risulterà l'unica testimonianza dal vivo,Dave Hassinger,il loro produttore lavora ad un progetto di rock progressivo cantato in latino,la famosa messa in fa minore che però non piace al gruppo,(solo il bassista Mark Tulin parteciperà al progetto)che vengono sostituiti per l'occasione dai canadesi The Collectors che da quel momento proseguiranno la loro carriera con la sigla Electric Prunes e due album senza storia ma non privi di interesse.Uno di questi è proprio"Release of An Oath",disco dal sapore mistico,psichedelico e progressivo con chitarre acide e l'uso esotico della viola elettrica che continua comunque sulla falsa riga del famoso ma inbarazzante "Mass In F Minor".Una nota va alla bellissima e psichedelica Holy are You.
Buon Ascolto

01 - Kol Nidre 4.14
02 - Holy Are You 4.05
03 - General Confessional 4.15
04 - Individual Confessional 2.10
05 - Our Father, Our King 3.10
06 - The Adoration 3.48
07 - Closing Hymn 2.53

Howard Roberts - chitarra
Lou Morrell - chitarra
Don Randi - organo
Carol Kaye - basso
Earl Palmer - batteria

Link

Nessun commento:

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Welcome to the Electric Music for a Mind and Body

Welcome to the Electric Music for a Mind and Body