mercoledì 4 gennaio 2012

Ashkan - In From The Cold 1970

 Ashkan era un gruppo inglese di hard rock e blues rock. che è passato come una meteora, il tempo di incidere un album e poi più nulla o quasi. In effetti Bob Weston, che proveniva da The Kinetic (1967, 1 album), lo ritroveremo nel 1972 con gli Ashman Reynolds, poi con Long John Baldry e, soprattutto nel 1973-74, con i Fleetwood Mac, con i quali inciderà due album (Penguin e Mystery to Me) fino ad andarsene per questione di donne (aveva avuto una relazione con la moglie di Mick Fleetwood). Anni dopo farà seguito una carriera solista con tre album all'attivo.
In From the Cold, prodotto da Peter Sherter e Ian Sippin, viene pubblicato in Gran Bretagna nel gennaio 1970 (alcune fonti danno il 1969) dalla Decca su etichetta Neon (dedicata al progressive) e tra l'altro è proprio il primo disco per questa nuova etichetta, mentre negli Stati Uniti figura sotto etichetta Sire della London. Più di qualcuno li paragona ai primi Spooky Tooth, mentre Bailey forse ricorda Joe Cocker. Ristampato diverse volte su CD: dalla Nova della Decca, dalla World Wide Records (una divisione della SPM International) nel 1993, e anche dalla Grapefruit. (Wiki) Buon Ascolto

1.Going Home 6:35    
2.Take These Chains 4:27    
3.Stop (Wait And Listen)5:51    
4.Backlash Blues 7:42    
5.Practically Never Happens 5:56    
6.One Of Us Two 5:43    
7.Sligthly Country 2:56    
8.Darkness 12:08

Steve Bailey - Vocals
Ron Bending - Bass, Vocals
Terry Sims - Percussion, Drums
Bob Weston - Guitar, Vocals, Mandolin

Wave Sound 660 Mb Complete Artwork 600 Dpi

1 commento:

Anonimo ha detto...

thanks - steve.

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music