martedì 29 novembre 2011

The Bad Seeds & The Zakary Thaks - A Texas Battle Of The Bands! 1966 - 1967 (Collectables)

Due delle migliori band texane i cui destini e tragitti si incrociano sotto l'egidia di quella che è stata probabilmente la migliore etichetta del garage rock locale, la J-Beck. Tutto comincia in un piccolo centro balneare che si affaccia sul golfo del Messico di nome Corpus Christi, dove Carl Becker e il fratello Jack insieme ad un DJ locale Charlie Bright formano la J-Beck Production, specializzata in organizzazione di concerti e promotion per gruppi locali. Il successo arriva in breve tempo con Sir Douglas Quintet e un concerto di Paul Revere and The Raiders tanto da favorire la creazione di un etichetta discografica parallela, la J-Beck appunto. I primi acquisti sono Tony Joe White & The Mojos e i Bad Seeds che nel 1965 pubblicano il grande successo di "Taste Of The Same" e dopo altri 3 singoli si sciolgono. Il gruppo si riforma brevemente con il nome di New Seeds per poi trasformarsi in "Bubble Puppy" (capitanati da Rod Prince), uno dei gruppi più importanti della International Artists, mentre il cantante e chitarrista Mike Taylor decide di continuare la sua carriera come solista, reclutando come backing band un gruppo di giovanissimi appena formato col nome di Zakary Thaks. Ma dei Thaks si parlerà nel prossimo post.
Il CD contiene tutti i singoli dei Bad Seeds più 6 tracce registrate dal vivo nel 1967 dei Zakary Thaks, usate per promuovere la band. Buon Ascolto

The Bad Seeds
1. Taste of the Same, A
2. I'm a King Bee
3. All Night Long
4. Sick and Tired
5. Zilch, Pt. 1
6. Zilch, Pt. 2

The Zakary Thaks
7. Sock It to Me, Baby!
8. Love Is a Beautiful Thing
9. Mustang Sally
10. 3/5 of a Mile in Ten Seconds
11. My Little Red Book
12. I'm a Man

Bad Seeds:
Mike Taylor - vocals, guitar
Rod Prince - guitar
Henry Edgeinton - bass
Robert Donaho - drums

Zakary Thaks:
Chris Gerniottis - vocals
John Lopez - guiter
Pete Stinson - guitar
Rex Gregory - bass
Stan Moore - drums

Flac 188 Mb Artwork Complete 300 Dpi
db

1 commento:

sorogan ha detto...

Thank You very much !!

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music