sabato 25 giugno 2011

Antares - Sea Of Tranquillity 1979 (Flac)

Un gruppo poco conosciuto che realizzò solo un album ed un singolo alla fine degli anni '70, gli Antares erano un gruppo per metà italiano legato all'etichetta Unifunk, conosciuta tra gli appassionati per aver prodotto uno dei dischi più rari di Antonius Rex, il 45 giri del 1971 uscito sotto il nome di Invisible Force. Ed il rapporto con Antonius Rex/Antonio Bartoccetti è molto forte anche nel disco, visto che due dei sei brani dell'LP sono scritti da lui e il suono degli Antares non è molto diverso da quello dell'album del 1978 Ralefun di Antonius Rex. Il suono del gruppo era prevalentemente basato sulle tastiere, il disco contiene un pop elettronico cantato in inglese e con scarse influenze progressive, e venne registrato ad Oslo. Non si sa nulla dei musicisti, due dei quali erano sicuramente italiani dal nome, ma anche il chitarrista potrebbe essere un italiano sotto falso nome. Come per gli Automat, questo è un gruppo di pop/prog elettronico che ha pochissimo in comune con la maggior parte degli artisti italiani dell'epoca. Italian Prog
Buon Ascolto

01.The leaving
02.My girl friend
03.Apollo 11
04.Galaxy
05.Running on the meteors
06.The return

Joseph Kalì - chitarra
Marco Tessitore - tastiere, voce
Ennio Barone - basso, voce
Lorenz Shulze - batteria, chitarra

Link

2 commenti:

tex willer ha detto...

Un gruppo sconosciuto per me ed anche un pò leggero musicalmente rispetto ai gruppi dell'epoca. comunque grazie 1000.

Rogério M Schirach ha detto...

All links from progressive groups are broken. Can you re-post? Thanks. I make downloads everyday day from Boyz, Bordel, rockasteria, Errny, etc etc, I love rock, I'm a 55 y.o. rocker......from Brazil.
Hugs!
MrRockeveryday

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music