martedì 21 giugno 2011

Quella Vecchia Locanda - Quella Vecchia Locanda 1972 (Flac)

Quella Vecchia Locanda è stato un gruppo di rock progressivo italiano, autore di due album: Quella Vecchia Locanda (1972) e Il Tempo della Gioia (1974). Il gruppo si forma nel 1970. I componenti, studenti e profondi conoscitori di musica classica, si ispirano ai compositori barocchi (Vivaldi e Johann Sebastian Bach). L'esordio avviene nel 1972 in occasione del Festival di Villa Pamphili (uno dei più importanti dell'epoca). L'attività live piuttosto consistente permette loro di crearsi un certo seguito. Nel 1971 riescono a piazzare un loro pezzo su una compilation di rock progressivo. Il primo album, omonimo, esce l'anno dopo e vede l'ingresso di un violinista statunitense: Donald Lax. L'accoppiata violino-flauto dà vita ad un impasto sonoro con influenze classiche, scene fiabesche, atmosfere di sapore medievale e chiari riferimenti ai Jethro Tull.
Dopo il discreto successo di critica e pubblico del primo album, nel 1974 avviene un cambio di formazione e la realizzazione del secondo LP, Il Tempo della Gioia. Le difficoltà di ricavarsi uno spazio nel mercato, particolarmente affollato di prodotti di quel genere e il venir meno del sostegno della critica, porta il gruppo allo scioglimento. Wikipedia
Buon Ascolto

01. Prologo - 5.01
02. Un villaggio, un'illusione - 3.53
03. Realtà - 4.14
04. Immagini sfuocate - 2.57
05. Il cieco - 4.14
06. Dialogo - 3.43
07. Verso la locanda - 5.17
08. Sogno, risveglio e... - 5.13

Giorgio Giorgi - voce, flauto
Raimondo Maria Cocco - chitarra, clarinetto
Massimo Roselli - tastiere, voce
Romualdo Coletta - basso
Patrick Traina - batteria, percussioni
Donald Lax - violino

Link

Nessun commento:

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music