domenica 8 maggio 2011

The Electric Prunes (Clicca qui)

Una delle formazioni storiche della psichedelia americana.Il Gruppo nasce a Seattle ma si sposta a Los Angeles dove incontra il produttore Dave Hassinger,primo responsabile del loro successo.Hassinger porta il gruppo verso un suono molto acido e psichedelico con largo uso di Fuzz e Wah Wah, effetti molto in voga in quel periodo e recluta una giovane coppia di compositori che scriveranno il pezzo per eccellenza dei Prunes "I Had Too Much To Dream degno brano d'apertura del manuale del perfetto psichedelico che è la compilation "Nuggets. In un solo anno i Prunes registrano due capolavori tra i più significativi di tutto il rock californiano : "Electric Prunes e "Underground" entrambi del 1967.
La storia della band finisce praticamente qui anche se alcuni membri parteciperanno alla famosa "Mass in F Minor" forse l'opera più nota di un gruppo che nel disco non suona neanche.
Buon Ascolto
http://www.electricprunes.com/

Nessun commento:

Welcome to Electric Music for a Mind and Body

Welcome to Electric Music for a Mind and Body
Click The Picture for Listen

Avvertenza

Il contenuto di questo blog è in qualche modo già presente sul web ma è comunque frutto di un accurata ricerca e cultura musicale. Un particolare ringraziamento va agli Uploader originali. Vi ricordo che i Cd vanno acquistati regolarmente.
Buon ascolto!
Ogni commento o ringraziamento è bene accetto,aiuta e stimola il Blogger a continuare il lavoro con passione.

Music